Hot Stone
Hot Stone
Vai allo Shop on-line
Descrizione
Hot Stone
Durata: Circa 50 minuti
Il massaggio con le pietre calde è un ottimo rimedio rilassante e terapeutico in quanto, scaldate con l’ausilio del vapore ed il tocco dell’operatore, donano alla schiena ed al corpo del cliente il giusto beneficio. Aiutando così a sciogliere la muscolatura, attenuando i dolori e favorendo uno stato di relax e benessere globale.
Esecuzione: le pietre vengono adagiate in un apposito contenitore che le scalda attraverso il vapore. Una volta pronte, il cliente verrà accompagnato nella sala da massaggio, dove troverà un ambiente ed una atmosfera rilassante ed accogliente ed un lettino dove abbandonarsi al trattamento. L’operatore provvederà ora a cospargere di olio caldo il corpo della persona, iniziando così ad eseguire alcune manovre lente; dopodiché, provvederà ad utilizzare le pietre laviche partendo dalle gambe, arrivando poi alla schiena. Tutto, eseguito con movimenti lenti e piacevoli, favorendo la sensazione del calore delle pietre le quali, doneranno assieme al tocco dell’operatore, una completa sensazione si rilassatezza e benessere. Man mano che le pietre durante il massaggio iniziano ad intiepidirsi, verranno lasciate in determinati punti della schiena, in modo tale che la loro funzione terapeutica continui a fare effetto. Il calore sprigionato da esse, attiverà la circolazione sanguigna nei punti trattati, irrorando di conseguenza la muscolatura sottostante la quale inizierà a distendersi ed ammorbidirsi, lasciando ogni tensione.
Quando tutte ogni pietra utilizzate saranno disposte sul corpo, l’operatore provvederà a coprire con una coperta il cliente, lasciandolo rilassato per qualche minuto, fino a quando le pietre non avranno rilasciato quasi tutto il loro calore. Rimosse le pietre, verrà effettuato un breve massaggio molto lento e distensivo e successivamente l’operatore indicherà alla persona di girarsi in posizione supina, per l’ultima parte del trattamento.
Scaldate nuovamente le pietre, inizierà a massaggiare il corpo distribuendo nuovamente l’olio caldo su tutto il corpo. Successivamente inizierà a disporre le pietre meno calde nella zona addominale ed alcune nella zona cervicale coprendo poi il cliente con una coperta lasciando però, scoperte le gambe. Utilizzerà allora le pietre rimanenti per massaggiare le gambe, eseguendo sempre movimenti delicati.
Dagli arti inferiori, si passerà alla zona addominale; quindi l’operatore, scoprirà il busto della persona trattata, ed eseguirà movimenti circolari, su tutta la zona per poi dirigersi delicatamente, verso braccia e collo.
Il massaggio si concluderà coprendo la persona per qualche minuto favorendo l’efficacia del trattamento e massaggiando delicatamente la zona cervicale senza l’utilizzo delle pietre.
Vai allo Shop on-line